Lo stage (tirocino) si svolge al 2° anno, al termine delle attività formative d’aula. Il Piano degli Studi prevede 30 CFU per questa attività.
Lo scopo del tirocinio è di consentire agli studenti di sperimentare e verificare, in contesti di eccellenza, le metodologie e gli strumenti assistenziali innovativi, manageriali, formativi e di ricerca appresi negli insegnamenti teorici.
Sono inoltre previste attività di laboratorio infermieristico, infermieristico-pediatrico e ostetrico, finalizzate all’acquisizione di conoscenze specifiche, che sono individuati con gli studenti in base ai bisogni espressi in seguito a colloqui individuali. I contenuti, per esempio, comprendono: tecniche per accedere alle banche dati scientifiche, lettura critica di articoli di ricerca manageriale, progettazione di lezioni accademiche, strategie per dare feedback a studenti o collaboratori, e gestione delle riunioni.
Bacheca AlmaLaurea
Puoi consultare le offerte di tirocinio e lavoro disponibili sulla bacheca AlmaLaurea, dove troverai opportunità filtrabili in base al tuo percorso di studi.