Tutorato

Tutor didattici

Per assicurare lo sviluppo di competenze professionali e di carattere trasversale previste dal profilo cui il Corso di Laurea in logopedia prepara, è individuata la figura del “Tutor didattico”. La figura del Tutor didattico combina competenza clinica/tecnica e didattica, svolge la sua attività nell’ambito delle Attività Formative Professionalizzanti presso la sede del Corso e nei contesti clinici/tecnici, ed è co-responsabile delle competenze professionali acquisite dagli studenti. 

Responsabile Attività Formative Professionalizzanti

Per assicurare la programmazione, il coordinamento e la valutazione dell’efficacia delle attività formative pratiche e di tirocinio clinico è individuata la figura del Responsabile delle Attività formative professionalizzanti (RAFP). La figura del RAFP combina competenze organizzative e didattiche ed assume la responsabilità delle attività formative professionalizzanti e di tirocinio.

Tutor di tirocinio

I “Tutori di tirocinio”, durante il loro servizio, hanno l’incarico di supervisionare gli studenti nelle attività cliniche presso ciascuna sede di tirocinio. Tale attività è determinata in base alla programmazione didattica del corso. 
I “Tutori di Tirocinio” sono nominati annualmente dal Consiglio di Corso di Laurea.