Tirocinio e internato

Durante i tre anni di corso dovrai svolgere attività formative professionalizzanti frequentando l’ambulatorio Palestra Didattica del Corso di Laurea e le strutture cliniche, individuate dal Consiglio di Corso di Laurea, idonee a completare il tuo percorso formativo con un numero complessivo di CFU stabilito dal Piano di studi.

In ogni fase del tirocinio obbligatorio, lo studente è tenuto a operare sotto il controllo diretto dei Tutor clinici nominati ogni anno dal Consiglio del Corso di Laurea su proposta del Responsabile delle Attività Formative Professionalizzanti (RAFP) che ne coordina le attività.

Per quanto riguarda lo svolgimento del tirocinio professionalizzante, l'impegno orario di 25 ore per ciascun CFU è interamente assegnato a tale attività. Le attività formative professionalizzanti comprendono le esercitazioni che possono essere propedeutiche e/o complementari alla didattica teorica. La frequenza a tali attività, programmate nel calendario didattico,  è obbligatoria ed è parte integrante dell’esperienza formativa.

Bacheca AlmaLaurea

Puoi consultare le offerte di tirocinio e lavoro disponibili sulla bacheca AlmaLaurea, dove troverai opportunità filtrabili in base al tuo percorso di studi.